Le galline possono essere amichevoli e pratiche. Come fabbrica naturale di uova e disinfestazione del giardino, è facile essere tentati di adottarne una. Tuttavia, ci sono alcuni preparativi da fare e alcune informazioni da conoscere prima di accoglierne uno in casa.
Mantenimento delle galline ovaiole
I polli non sono molto esigenti in fatto di manutenzione, ma ci sono alcune cose da tenere a mente. Per saperne di più sul pollaio fai da te, visitate il sito per saperne di più. Le galline ovaiole sono mattiniere, quindi ricordatevi di aprire il pollaio al mattino e di portarle dentro la sera. Durante il giorno, lasciateli liberi di uscire, se possibile in giardino. Una gallina ne ha bisogno per essere felice; lasciarla chiusa nel pollaio tutto il giorno, tutti i giorni, è assolutamente sconsigliato. Se non potete far uscire i vostri polli durante il giorno, dimenticatevi di avere dei polli. È inoltre necessario raccogliere regolarmente i loro escrementi nella stalla, l’ideale è che lo facciano tutti i giorni. Infine, bisogna sapere che i polli odiano l’umidità, soprattutto il fango, che può trasmettere malattie come la scabbia. Come in giardino, andranno semplicemente a rifugiarsi sotto un albero, ma assicuratevi che la stalla sia a tenuta stagna e, se hanno un alloggio all’aperto, foderate il pavimento con segatura o paglia e metteteci sopra un telone impermeabile.
Alimentazione delle galline ovaiole
I polli sono onnivori, cioè possono mangiare di tutto. Ma attenzione, mangiare qualsiasi cosa non significa mangiare qualsiasi cosa. Gettare loro un sacchetto pieno di rifiuti e pensare che si ripuliscano mangiando tutto può farli stare molto male, e comunque non mangeranno i materiali sintetici come la plastica. In quanto onnivori, i polli hanno bisogno di una dieta varia. Per quanto riguarda le proteine, spesso le troveranno da sole grattando il terreno con piccoli insetti, lumache o chiocciole, per la gioia del vostro orto.